torre Goretti_dall'alto

Cantina Goretti

Quella della Cantina Goretti è una storia di produttori di vino che dura da ben quattro generazioni e continua a proporsi nel panorama vitivinicolo italiano con orgoglio, passione e straordinaria continuità qualitativa.
Binomio di tradizione e moderne sperimentazioni testimonia come i vini di qualità non sono mai frutto d’improvvisazione, ma di una profonda conoscenza di terra, clima e processi produttivi.
Riconoscimenti sempre più prestigiosi vengono conferiti grazie ai successi raggiunti.
La Cantina Goretti nasce e sviluppa la propria attività realizzando produzioni genuine ed affascinanti, orientando i propri sforzi verso moderni e razionali criteri di coltivazione e vinificazione, senza cancellare la sapiente e preziosa azione svolta dalle generazioni precedenti.
Adagiata tra le dolci colline umbre, alle porte della città di Perugia l’”Azienda Agricola Goretti” estende i propri terreni tutt’intorno alla torre trecentesca attuale sede logistica della Cantina.
I vigneti, situati nella zona D.O.C. Colli Perugini, si estendono sul crinale di alcune colline straordinariamente fertili con un esposizione al sole ideale per la viticoltura, ad un’altezza media di 330m s.l.m.
La selezione delle uve inizia in campo dove viene seguito e controllato tutto il ciclo vegeto-produttivo, e continua in cantina con l’utilizzo di banchi cernita,con lo scopo di raggiungere la massima qualità totale e soddisfare le aspettative di chi degusta i nostri vini.
Il momento vendemmiale è definito da curve di maturazione e la raccolta avviene esclusivamente a mano.
Le vinificazioni sono termo controllate e personalizzate in base alle esigenze delle diverse etichette.
I vini ottenuti vengono sottoposti ad una delicata fase di affinamento per raggiungere il miglior grado di armonia ed equilibrio dei propri costituenti.

www.vinigoretti.com

cantine