Mauro Casciari nasce nel 1973 e per i primi 13 anni della sua vita gioca con le costruzioni Lego e a fare la radio con il radiomicrofono del papà radioamatore. Poi smette e studia fino al 1992, quando si iscrive alla Laurea Breve in Tecnica Pubblicitaria e nel contempo inizia a collaborare con TelePerugia – La TV che non Indugia, con la regola aurea “Ti garantiamo tutto, tranne che uno stipendio”. Poi la tv chiuse.
Allora Mauro collaborò con Radio Augusta Perusia. Poi la radio chiuse.
Poi con Retepiù FM, ma la radio fallì.
Poi con Azzurra Network, ma chiuse anche quella.
Poi con Radio Italia Network, che vendette le frequenze. E chiuse.
Non trovando più azienda da far fallire, Mauro si diede al fitness, collaborando all’organizzazione del Festival del Fitness e alla memorabile trasmissione W la Fitness su Radio Deejay nel 1999. Perse molti chili, ma li ritrovò dopo qualche anno fuori della porta, incazzatissimi.
Dopo 2 anni passati alla società di consulenza ProRadio, conduce dei programmi a RDS e inizia a fare l’autore dei promo delle trasmissioni di Italia Uno. Poi ci mette anche la voce e annuncia i cartoni animati della stessa rete per 5 anni. Nel contempo conduce svariati programmi estivi e natalizi su Radio2 Rai e fa qualche servizio “in amicizia” per Striscia La Notizia.
Nel luglio 2007 arriva la chiamata de Le Iene: avreste detto di no?